Amazon Pay: Commissioni, caratteristiche e alternative per Adobe Commerce

I vantaggi di Amazon Pay

Amazon Pay è un servizio di elaborazione dei pagamenti online che consente ai clienti di Amazon di utilizzare le informazioni del proprio account per effettuare acquisti su altri siti di e-commerce. Shopify, BigCommerce, Adobe Commerce (ex Magento ecommerce) e numerosi altri fornitori di e-commerce si integrano con Amazon Pay, che consente anche ai clienti di effettuare pagamenti tramite dispositivi dotati di Alexa.

Amazon Pay è la soluzione migliore per le aziende che si concentrano principalmente sulle vendite online. Se avete bisogno di un supporto per una gamma più ampia di metodi di pagamento o volete accettare transazioni di persona e con chiavi criptografate, prendete in considerazione concorrenti come Square, Stripe o PayPal.

I vantaggi di Amazon Pay

  •   Cassa facile per i clienti con account Amazon.
  •   Supporta clienti e valute globali.
  •   Nessun costo di installazione o mensile; si paga solo per transazione.
  •   Integrazione vocale con Alexa per effettuare e seguire gli ordini.

I contro di Amazon Pay

  •   La politica delle riserve ritarda i pagamenti, soprattutto per i conti più recenti.
  •   Nessun supporto per i pagamenti di persona.
  •   Niente sconti per volumi o pacchetti personalizzati.

Tariffe di elaborazione

2,9% più 30 centesimi per le transazioni web e mobile.
4% più 30 centesimi per le transazioni Alexa.
1% in più per le transazioni transfrontaliere.

Metodi di pagamento accettati

Carte di credito e di debito (Visa, Mastercard, Discover, American Express, Diners Club e JCB).

Compatibilità

Amazon Pay si integra con piattaforme di e-commerce come Magento, Cuborio, Shopify, WooCommerce e BigCommerce. Non è compatibile con alcuni dei costruttori di siti web di e-commerce preferiti da NerdWallet, come Square Online, Squarespace e Wix.

Durata del contratto

Non esiste un contratto di durata prestabilita; si paga per ogni transazione.

Tempi di pagamento

I fondi impiegano solitamente 3-5 giorni lavorativi per apparire sui conti bancari. Quelli tenuti "in riserva" possono richiedere più tempo.

Servizio clienti

Assistenza via e-mail, telefono e chat dal vivo.

 

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Come funziona Amazon Pay?

Per aggiungere Amazon Pay al vostro Magento ecommerce, dovete avere un account Amazon Seller e incorporare un plug-in o un codice sulla vostra piattaforma di e-commerce. Sul sito web di Amazon è possibile trovare i link ai materiali di configurazione per oltre 20 piattaforme di e-commerce partner.

In generale, seguite questi passaggi per iniziare:

  1.   Creare un account Amazon Seller. Dovrete fornire il vostro nome, indirizzo, documento d'identità e i dati bancari, della carta di credito e fiscali richiesti.
  2.   Selezionate e configurate Amazon Pay come sistema di pagamento nelle impostazioni della vostra piattaforma di e-commerce.
  3.   Accettate le politiche di pagamento e di sicurezza sia di Amazon Pay che della vostra piattaforma di e-commerce.
  4.   Inserite le credenziali e configurate le impostazioni in modo che il vostro sito di e-commerce possa parlare con Amazon Pay.
  5.   Aggiungete il pulsante Amazon Pay al vostro processo di checkout con un plug-in o un codice personalizzato.
  6.   Testate il processo di pagamento per assicurarvi che tutto funzioni correttamente prima di accettare pagamenti reali.

Amazon Pay elabora i pagamenti quotidianamente, ma ci vorranno dai tre ai cinque giorni prima che i fondi appaiano sul vostro conto bancario. È inoltre prevista una sospensione del pagamento di tre giorni prima dell'erogazione, in seguito a una modifica delle informazioni del conto bancario.

Alcuni pagamenti possono anche essere soggetti alla politica di riserva di Amazon Pay. Per i nuovi venditori, il servizio di pagamento riserva tutti i pagamenti per sette giorni dopo la transazione. Dopo aver utilizzato la piattaforma per almeno sei mesi, si ha diritto a un "livello di riserva" meno restrittivo.

Ecco un tutorial creato da Amazon su come registrare un account commerciale Amazon Pay, che può fornire un utile sguardo all'interfaccia e al processo.

Amazon Pay per i clienti

Quando i clienti effettuano il check-out in Adobe Commerce, possono utilizzare il pulsante Amazon Pay per inserire in modo sicuro l'indirizzo e le informazioni di pagamento dal loro account Amazon. Le aziende possono anche creare e offrire un'abilità Alexa per iniziare ad accettare gli ordini vocali Amazon Pay dai clienti con dispositivi Alexa.

Amazon Pay è gratuito?

Amazon Pay addebita ai commercianti il costo di ogni transazione. Non ci sono costi di installazione, canoni mensili, canoni annuali, costi di terminazione o articoli hardware da acquistare.

  •   2,9% più 30 centesimi per le transazioni via web e mobile.
  •   4% più 30 centesimi per le transazioni su Alexa.
  •   1% in più per le transazioni transfrontaliere.

Se si effettua un rimborso, Amazon Pay rimborsa la commissione di transazione in percentuale, ma mantiene la commissione di autorizzazione di 30 centesimi. Se si contesta una richiesta di chargeback, il costo è di 20 dollari (più le tasse).

La portata globale di Amazon

Amazon è uno dei marchi di maggior valore al mondo e conta oltre 200 milioni di iscritti a Prime in tutto il mondo. Molti dei vostri clienti avranno già un account Amazon, quindi l'abilitazione di Amazon Pay consente loro di effettuare il check-out con meno passaggi. Anche quelli che non ce l'hanno probabilmente riconosceranno e si fideranno del nome Amazon, il che potrebbe aumentare le conversioni.

Garanzia di acquisto Amazon

I clienti che hanno acquistato su un ecommerce realizzato con Adobe Commerce possono essere sicuri che i loro dati di pagamento sono sicuri e che qualsiasi problema con i loro acquisti attraverso commercianti non Amazon sarà risolto con la Garanzia Amazon Pay A-to-z. I clienti vengono rimborsati in caso di ritardo, danneggiamento o mancata consegna dei pacchi. La garanzia copre anche i clienti che non ricevono un rimborso o ai quali viene addebitato un importo superiore a quello autorizzato.

Le politiche di riserva possono ritardare i pagamenti

Per i nuovi utenti, Amazon riserva il 100% dei fondi per sette giorni per tutelarsi dalle transazioni contestate. I venditori possono passare a un "livello di riserva" meno restrittivo completando almeno 100 ordini e mantenendo un tasso di difettosità degli ordini inferiore all'1%. Il tasso di difettosità dell'ordine viene calcolato su un periodo di 60 giorni e comprende la percentuale di ordini che hanno avuto un feedback negativo, richieste di garanzia A-to-z (rimborsi) e chargeback di carte di credito.

Limiti di costo e di integrazione

Amazon Pay non offre sconti sul volume. Se vendete volumi elevati con margini relativamente bassi, potreste essere meglio serviti da un concorrente come Stripe che offre prezzi basati sul volume. Inoltre, Amazon Pay non collabora con alcune delle principali piattaforme di e-commerce che offrono i propri servizi di pagamento concorrenti, come Squarespace, Square Online e Wix.

 

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Alternative ad Amazon Pay

Authorize.net

Elaborazione dei pagamenti:

•    2,9% più 30 centesimi per transazione per un conto commerciale più un gateway.
•    10 centesimi per transazione più 10 centesimi di commissione giornaliera per il solo gateway di pagamento.

Perché ci piace: Authorize.net offre sia un piano all-in-one, simile a quello di Amazon Pay, che include un conto commerciale, sia un piano "solo gateway di pagamento", che fornisce un portale per accettare pagamenti online. Potete accettare pagamenti attraverso il vostro sito web, al telefono e in negozio e accettare Visa, Mastercard, Discover, American Express e JCB, oltre a PayPal, Apple Pay e eCheck. Authorize.net accetta clienti in tutto il mondo, purché la vostra azienda abbia sede negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Europa o in Australia.

Stripe

Elaborazione dei pagamenti:
•    2,7% più 5 centesimi per le transazioni di persona.
•    2,9% più 30 centesimi per le transazioni online.
•    3,4% più 30 centesimi per le transazioni effettuate manualmente.
•    4,4% più 30 centesimi per le transazioni internazionali con carta.

Perché ci piace: Stripe per Adobe Commerce è un sistema di elaborazione dei pagamenti all-in-one che supporta un'ampia gamma di metodi di pagamento globali per pagamenti online e di persona. Offre un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione che consentono di impostare il processo di checkout esattamente come si desidera, a patto che si abbia il know-how tecnico per farlo funzionare. Stripe offre anche opzioni di pagamento tramite portafoglio digitale, oltre a ACH, pagamenti di persona tramite Stripe Terminal e diverse opzioni "compra ora, paga dopo". Secondo il sito web, la piattaforma offre pacchetti di prezzi personalizzati "per le aziende con grandi volumi di pagamenti, transazioni di alto valore o modelli di business unici".

PayPal Zettle

Elaborazione dei pagamenti:
•    2,29% più 9 centesimi per le transazioni di persona e con codice QR.
•    3,49% più 9 centesimi per le transazioni con carta ad inserimento manuale.
•    2,99% più 49 centesimi per la fatturazione (pagamento con carta).
•    3,49% più 49 centesimi per la fatturazione (pagamento con PayPal).

Perché ci piace: PayPal per Adobe Commerce offre prodotti per quasi tutti i tipi di pagamento che si desidera accettare, compresi alcuni che Amazon Pay non supporta. Ad esempio, PayPal supporta Venmo (una società controllata da PayPal), il suo sistema di punti vendita Zettle e i codici QR. PayPal offre inoltre una facile integrazione con molte piattaforme di e-commerce. Se utilizzate una piattaforma non supportata da Amazon Pay, come Squarespace, Wix o Square Online, potrebbe valere la pena di valutare l'integrazione dei pagamenti con PayPal. Tuttavia, se si desidera accettare solo pagamenti online, Amazon Pay potrebbe offrire un'offerta migliore, poiché le sue commissioni per transazione possono essere inferiori a quelle di PayPal, a seconda del tipo di pagamento.

 

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