I pagamenti con PayPal Commerce Platform negli e-commerce Magento

PayPal-Logo

PayPal nata oltre venti anni fa con lo scopo di scambiare denaro in modo veloce e sicuro in tutto il mondo, ancora oggi rappresenta uno dei sistemi di pagamento online più utilizzati in tutto il mondo.

Sicurezza e velocità sono gli elementi caratterizzanti il gateway e l'integrazione di PayPal in Magento rappresenta certamente una delle scelte più utilizzate dai titolari di e-commerce e marketplace multivendor.

PayPal è un servizio nato e pensato per le transazioni digitali e come tale è stato uno dei primi, se non la prima modalità di pagamento utilizzata negli e-commerce.

Con il tempo oltre agli store online PayPal ha trovato spazio anche in moltissimi altri progetti on-line come ad esempio le ultime piattaforme di crowdfunding

PayPal si evolve continuamente, un'evoluzione dovuta alla velocità con la quale cambia in mondo dell'on-line e con esso le tecnologie che fanno da supporto.

PayPal Commerce Platform e la sicurezza anti frode

PayPal Commerce Platform e la sicurezza anti frode

Come dicevamo uno dei punti di forza di PayPal è la sicurezza digitale volta a prevenire le frodi informatiche. Il titolare di un account PayPal può accedere in tempo reale al sistema e consultando la dashbord monitora eventuali contestazioni e/o reclami da parte dei propri clienti.

L'Intelligenza Artificiale e sofisticati controlli incrociati hanno permesso la realizzazione di un sistema di sicurezza sui pagamenti basato sugli standard di ultima generazione della real-time intelligence e del machine learning (apprendimento automatico) adattativo.

PayPal Commerce Platform lancia l'ecommerce Magento nel business mondiale

PayPal Commerce Platform lancia l'ecommerce Magento nel business mondiale

I metodi di pagamento accettati da PayPal sono moltissimi, ma quando venne lanciato la cosa più innovativa è che permetteva di poter pagare nella propria valuta anche un prodotto acquistato dall'altra parte del mondo.

Tutti i gestori di ecommerce sanno l'importanza di investire online per arrivare ad un pubblico internazionale e riuscire a facilitare le modalità di pagamento da qualsiasi acquirente ovunque egli sia, permette in poco tempo di portare il proprio business a livello mondiale.

Gli ecommerce Magento, grazie a PayPal Commerce Platform, possono ricevere pagamenti diretti fatti con le carte di credito, carte di debito e carte prepagate.

PayPal per venire maggiormente incontro alle esigenze dei propri clienti ha pensato anche ad altre forme di pagamento personalizzate tanto che un altro punto di forza di questo gateway è quello di accettare la possibilità di poter riscuotere i pagamenti fatti con metodi di pagamento locali come ad esempio iDealSofort, ecc.

PayPal è utilizzato in tutto il mondo

PayPal è utilizzato in tutto il mondo

Sono più di 200 i mercati distinti nei quali opera PayPal e questo suo essere radicalizzato nel territorio permette di creare un network di vendite mondiali in modo semplice e veloce. 

Niente leva al fatto che l'esperienza ultra ventennale ha fatto sì che PayPal possa essere utilizzato tranquillamente anche in un solo Stato perché i servizi offerti dal gateway rispettano in toto gli standard di conformità, seguendo a pieno i regolamenti ma soprattutto le procedure per le conversioni di valuta.

Facilita gli acquisti in Magento con PayPal personalizzato

Facilita gli acquisti in Magento con PayPal personalizzato

Sicurezza e tutela sono gli aspetti più importanti quando si parla di vendere online un prodotto. Gli acquirenti voglio sempre avere la sicurezza di non incorrere in sistemi di frodi online e nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quanto dichiarato possa recedere e restituirlo senza perdere i soldi investiti.

Per facilitare la user experience degli acquirenti e quindi fornire una esperienza di acquisto sicura e regolata PayPal ha pensato anche ai pagamenti pre-autorizzati (vaulting) nonché ad una personalizzazione dei pagamenti stessi da parte dell'amministratore dello store online.

Questo perché è possibile personalizzare interamente la piattaforma rendendo i pagamenti in linea con le proprie esigenze e con quelle dei propri clienti finali.

IL proprietario del marketplace può gestire le operazioni di multivendor impostando le tariffe per tipo di pagamento, oppure può scegliere di creare piani tariffari unici trovando soluzioni alternative per poter vendere i propri prodotti online. 

PCI e PSD2 sono solo alcuni degli standard di conformità adottati da PayPal a livello internazionale, così da permettere a Magento di gestire onboarding dei clienti sulla piattaforma in modo rapido e sicuro.