Non importa se prima è iniziata l'attività di venditore su Amazon o con un e-commerce Magento, se si vuole ottenere i migliori risultati per una attività, la chiave è far lavorare insieme i due punti vendita. L'integrazione del tuo negozio Amazon con Magento è uno dei modi migliori per migliorare l'efficienza e aumentare i profitti.

Non solo perché i due marketplace sono tra le più potenti piattaforme di vendita online, ma perché gestire insieme i due store online vuol dire semplificare tutti i processi di vendita.

Senza contare che l'integrazione del tuo negozio Magento con Amazon aiuterà i tuoi prodotti a raggiungere un pubblico più ampio, volendo anche internazionale, offrendoti maggiori possibilità di effettuare vendite ed aumentare il fatturato aziendale.

I vantaggi di integrare il tuo negozio Amazon con un e-commerce Magento

I vantaggi di integrare il tuo negozio Amazon con un e-commerce Magento

Attualmente gestisci i tuoi negozi Amazon e Magento in modo separato? Hai un negozio online solo su una delle due piattaforme?

La soluzione migliore è integrarle l'una con l'altra in un'unica piattaforma facile da gestire.

Vantaggi dell'integrazione del tuo Amazon store con Magento

Vantaggi dell'integrazione del tuo Amazon store con Magento

Uno dei principali vantaggi dell'integrazione dei due negozi di e-commerce trasformandoli in uno solo è che ti farà risparmiare tempo e fatica. Invece di gestire due punti di e-commerce separati, sarai in grado di incanalare i tuoi sforzi verso l'esecuzione di una soluzione unica, efficiente e integrata.

Anche se si hanno pochi prodotti in catalogo, anche se non ci vuole molto tempo per caricare il tuo prodotto su due canali online separati, il tempo che si risparmia nelle procedure successive è notevole.

Ecco perché la nostra web agency consiglia sempre di integrare da subito le due piattaforme perché mantenere due inventari, gestire doppia fatturazione nonché doppi pagamenti alla lunga porta ad un accumulo di tempo sprecato oltre al rischio di cadere in errore.

I minuti si sommano presto e costano ore di lavoro. Integrando i due canali, puoi caricare i tuoi prodotti una sola volta e trarre vantaggio dalla possibilità di gestire il tuo negozio Amazon e il negozio Magento da un'unica dashboard.

Aumentare l'efficienza dei processi non solo aiuterà a ridurre i costi operativi, ma consentirà di offrire ai clienti livelli più elevati di servizio clienti.

Come collegare uno store Amazon con Magento

Come collegare uno store Amazon con Magento

Il modo più semplice per collegare il tuo store Amazon con Magento è utilizzare un'estensione del connettore Amazon. In commercio esiste una vasta gamma di estensioni progettate per integrare Amazon con Magento e il nostro team di sviluppatori e programmatori ti potrà non solo consigliare quello più adatto al tuo business ma personalizzarlo lato codice in funzione delle tue esigenze.

Come per tutte le estensioni Magento, i nostri sviluppatori configurano i dettagli dell'account venditore andando ad inserire i dettagli dell'amministratore con la chiave di accesso nella casella di installazione.

La procedura non è complicata ma per chi non l'ha mai svolta o per chi non è pratico la soluzione chiavi in mano che noi offriamo è certamente la scelta migliore, onde evitare spiacevoli inconvenienti futuri.

La nostra web agency vanta un'esperienza pluriennale sia con Magento che con le vendite online su Amazon e ad ogni cliente offre una soluzione su misura che parte da un'analisi del mercato e degli obiettivi da raggiungere considerando le esigenze e i requisiti sia attuali che futuri dell'azienda. 

Ecco perché i basic connector gratuiti sono ottimi per l'integrazione dei dati di prodotto tra i due sistemi e consentono di elaborare gli ordini da entrambe le piattaforme in una singola dashboard solo come soluzione a breve termine. Nel medio e lungo periodo la soluzione migliore è investire in una soluzione per il tuo negozio Amazon e la piattaforma Magento in grado di supportare altre piattaforme contabili. Ciò permetterà in qualsiasi momento che deciderai di cambiare il tuo sistema di back-end di essere in grado di mantenere intatti tutti i tuoi sforzi di integrazione.

Come raggiungere un pubblico più ampio con Amazon

L'integrazione di Magento con il tuo negozio Amazon ti aiuterà anche ad ampliare la tua portata. Amazon riceve milioni di visitatori ogni giorno, offrendoti maggiori possibilità che i tuoi prodotti sia visti e quindi acquistati da nuovi potenziali clienti. 

Ciò è particolarmente utile se il tuo negozio Magento è relativamente nuovo e stai ancora costruendo una reputazione e stai facendo conoscere il tuo nome.

A molti clienti piace prima cercare prodotti su Amazon, poiché è in assoluto il marketplace di cui si fidano di più. Associarti al multivendor di Amazon collegando il tuo negozio già esistente sulla piattaforma con il tuo ecommerce Magento ti darà più credibilità e ti aiuterà a rafforzare la fiducia dei clienti nella tua attività di e-commerce.

Come raggiungere un pubblico più ampio con Amazon

Gestire Magento e Amazon da un pannello di controllo singolo

Gestire Magento e Amazon da un pannello di controllo singolo

La scelta di una soluzione integrata con un'unica console o un unico pannello di controllo si rivela fin da subito la scelta migliore quando si tratta di gestire più canali di vendita diversi tar loro. Questo ti darà la possibilità di lavorare utilizzando un unico pannello di controllo in cui puoi gestire tutti i dati e gli ordini dei tuoi prodotti, indipendentemente da dove siano stati originati.

Ecco perché consigliamo sempre ai nostri clienti di scegliere una soluzione di integrazione sicura ed affidabile. Ciò significa che se dovessi riscontrare problemi o decidere di dover eseguire un upgrade, avrai a disposizione un team di sviluppatori e programmatori in grado di fornirti le informazioni e le indicazioni migliori. 
Non bisogna mai dimenticare che anche l'estensione più utilizzata e supportata può essere in qualsiasi momento modificata e/o aggiornata dal produttore anche semplicemente per rimanere in linea con le nuove versioni di Magento così da fornire sempre i più alti standard di sicurezza e di usabilità.

In nostro team penserà in qualsiasi momento all'integrazione dei tuoi negozi Amazon e Magento e a tutti i futuri aggiornamenti così da lasciarti libero di dedicare tutto il tuo tempo alla analisi di mercato e alla vendita dei tuoi prodotti aumentando così l'efficienza e andando a ridurre i costi operativi e migliorare le vendite.