Email marketing

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Secondo un sondaggio redatto da Hubspot il 99% degli acquirenti controlla la posta in arrivo ogni giorno. Quindi non sorprende che l'email marketing abbia uno dei maggiori ROI degli strumenti di marketing: circa il 3.800%.

Oggi più che mai quando si gestisce un e-commerce bisogna pensare da subito a pianificare le migliori strategie di re-marketing per fidelizzare i clienti acquisiti ma anche per catturare l'attenzione di coloro che ancora non hanno acquistato un prodotto ma che sono realmente interessati.

Gli ecommerce Magento hanno una sezione dedicata ai desideri ossia la wishlist. Pensiamo all'importanza dell'email marketing nell'andare ad intercettare i clienti che hanno navigato nel nostro store online e che hanno messo nella loro wishlist i nostri prodotti ma che dopo qualche giorno non sono ancora passati all'acquisto finale.

Ecco perché ogni e-mail inviata a un cliente attuale o futuro potrebbe far parte di una campagna Magento email marketing. Annunci, sollecitare vendite, donazioni o richieste commerciali sono gli argomenti principali dell'email marketing. Gli obiettivi principali di ogni campagna sono fiducia, lealtà, consapevolezza del brand e, naturalmente, nuovi clienti. 

L'email marketing può essere effettuato nel database dei clienti corrente o negli elenchi venduti. Rispetto alla pubblicità tradizionale della posta, l'email marketing è molto più veloce, più economico, ha quasi la stessa quantità di potenziali clienti con un tasso di risposta più elevato e, ultimo ma non meno importante, un valore medio degli ordini più elevato per le aziende di e-commerce. 

La newsletter giusta può catturare nuovi contatti, trasformare il visitatore in acquirente, fidelizzare i clienti e fare una vera rivoluzione sul tuo e-commerce Magento. È uno strumento molto potente e l'estensione corretta svolge uno dei ruoli principali nell'intero processo.

Ecco che l'email marketing, grazie anche agli automatismi che i nostri sviluppatori programmano in funzione delle tue esigenze, viene in aiuto permettendo anche di programmare un'agenda di risposte automatiche.

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Strumenti che migliorano l'email marketing per un e-commerce Magento.

Modelli e-mail

Magento ha numerosi modelli di e-mail prefabbricati raggruppati in 12 categorie. 

I nostri ingegneri, in collaborazione con il team di sviluppo marketing potranno creare il tuo modello personalizzato o modificare uno nativo tra quelli sotto elencati: 

  • Magento_Checkout
  • Magento_Contact
  • Magento_Customer
  • Magento_Directory
  • Magento_Email
  • Magento_Newsletter
  • Magento_ProductAlert
  • Magento_Sales
  • Magento_SendFriend
  • Magento_Sitemap
  • Magento_User
  • Magento_Wishlist

Follow Up Email

Un'altra opzione per automatizzare l'email marketing in Magento è utilizzare le email ricevute. Supponiamo che il tuo visitatore abbia creato un account nel tuo negozio Magento ma che fino ad oggi non abbia ancora acquistato un prodotto. Con le Follow Up Email puoi inviare un'e-mail di benvenuto con un bonus speciale per i nuovi iscritti così da aumentare il tasso di conversione.

I nostri programmatori sviluppano le estensioni in modo da consentire al titolare di un e-commerce Magento di creare e inviare e-mail in base a diversi trigger, come ad esempio:

  • Stati dell'ordine;
  • Lista dei desideri;
  • Ordini precedenti;
  • Attività dei clienti;

Grazie ai nostri sistemi di programmazione è possibile creare una pianificazione per l'invio automatico di e-mail così da permettere all'admin di poter schedulare l'invio ad orari e a giorni prestabiliti. Sappiamo bene che la maggior parte degli utenti utilizza internet e controlla le email personali la mattina presto o la sera. I massimi picchi di visualizzazioni si hanno nel fine settimana.

La programmazione dell'invio di email permette di poter cogliere il momento migliore della giornata e/o della settimana e di non essere invasivi nei confronti di chi riceve la email.

Inoltre libera spazio al gestore dello store online permettendogli di pianificare e gestire l'invio dedicando a questa mansione poco tempo e soprattutto permettendogli di farlo nell'orario che preferisce.

Email da carrello abbandonato

Gli studi di settore ci dicono che generalmente il tasso globale di abbandono del carrello è di circa il 70%.

Per fare retargeting e invogliare i clienti ad aumentare i loro acquisti, la nostra web agency ha sviluppato una procedura interamente dedicata alle email da carrello abbandonato.

Questa funzione consente di inviare notifiche ai clienti che hanno lasciato il tuo negozio senza completare un acquisto. Puoi offrire uno sconto speciale con un generatore di coupon automatico e creare modelli personalizzati.

Una procedura che abbiamo studiato nel tempo e che permette al proprietario dell'ecommerce o all'admin di un multivendor realizzato in Magento di impostare il proprio programma personalizzato ed inviare e-mail automaticamente.

Impostazioni e-mail SMTP

Come ultimo ma non meno importante strumento dedicato al Mail Transfer Protocol.

In Magento l'email marketing è importante non solo per creare un'offerta preziosa e un testo interessante, ma anche per garantire che le tue newsletter vengano consegnate ai clienti e non vadano nella cartella dello spam. 

I nostri programmatori utilizzano i nostri server dedicati SMTP riducendo così la possibilità che il tuo messaggio finisca nella posta indesiderata. 

Ecco perché integriamo le e-mail SMTP Icon i migliori hosting verificati come GmailOffice 365, Hotmail, Mail.com, AOL Mail, Yahoo, Comcast, ecc

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