La gestione dei resi fa parte di quei processi che un'azienda non può assolutamente permettersi di sottovalutare e, al contrario di quello che molti tendono erroneamente a pensare, non si tratta di uno spreco di tempo e denaro, bensì di una tutela dei propri consumatori. 

Capita molte volte di navigare su un e-commerce online e ritrovarsi con un acquisto errato nel carrello; il venditore non deve assolutamente approfittare di questa situazione, bensì deve venire in aiuto e soddisfare le esigenze della persona. Così facendo non solo comparirà una recensione positiva sul proprio portale, ma la stessa persona sarà più invogliata in futuro a fare acquisti presso la stessa piattaforma. 

La gestione dei resi è prevista dalla legge italiana (diritto di recesso, art. 52 Codice del Consumo) e come tale deve essere messa bene in evidenza all'interno del sito, garantendo al cliente di poter restituire il prodotto non conforme o che ha sbagliato ad acquistare.

Cos'è un reso

Cos'è un reso

Prima di entrare nel cuore dell'argomento è necessario dare una definizione chiara di reso, al fine di evitare fraintendimenti e situazioni spiacevoli sia per se stessi che per i propri clienti. In questa definizione rientrano tutti quei prodotti acquistati erroneamente, difettosi, anomali, o che semplicemente hanno subito danneggiamenti durante il trasporto.

Fatta questa precisazione è doveroso dire che se il cliente non è reperibile, oppure decide di non accettare il pacco, ciò non rientra nei resi, bensì nel semplice rifiuto, a cui non spetta alcun rimborso.

A chi affidarsi

A chi affidarsi

Per la politica di reso in un e-commerce Magento bisogna far ricorso ad un'estensione per la gestione dei resi che deve essere capace di stare al passo con i tempi.

Ecco perché i nostri ingegneri informatici hanno programmato un'interfaccia intuitiva per Magento facile da utilizzare anche dagli utenti meno esperti, dando la possibilità a chiunque di gestisce un e-commerce e di poter navigare in modo pulito e fluido all'interno del gestionale. 

Uno dei migliori servizi in questo campo è sicuramente l'estensione Magento sviluppata dal nostro team, programmata e progettata appositamente per mettere a stretto contatto il venditore con il cliente il quale, tramite una semplice bacheca, sarà in grado di generare una richiesta di reso per uno o più prodotti, e visualizzarne lo stato in tempo reale.

Perché scegliere una applicazione Magento per la gestione dei resi

Perché scegliere una applicazione Magento per la gestione dei resi

Perché scegliere una applicazione Magento specifica per la gestione dei resi? Cosa può offrire di così tanto differente rispetto ad altri servizi dello stesso tipo? 
Innanzitutto la piattaforma CSM Magento è all'avanguardia, e sempre al passo con i tempi; ciò significa che possiamo dimenticare le vecchie e confusionarie schermate di gestione che ci mettevano un sacco di tempo per eseguire una semplice operazione.

La nostra applicazione per gestire i resi in un ecommerce Magento punta ad essere efficacie oltre che bella esteticamente.

Un design semplice ed immediato che grazie alla tecnologia interna permette di fornire un servizio sempre veloce ed efficacie, senza mai bloccarsi o richiedere una continua manutenzione. 

Tra i tanti servizi integrati mette a disposizione la pratica funzione di l'invio automatico di mail una volta partito il reso, messaggi di comunicazione dello stato di spedizione, e tanto altro ancora.

Magento ha molte funzioni automatizzate al suo interno e, nonostante possano sembrare funzioni di poco conto, sono state studiate per far risparmiare un sacco di tempo utile, aumentando la produttività dell'azienda.

Ovviamente non esiste un'unica estensione, bensì il nostro team di sviluppatori e programmatori personalizza il modulo dei resi in Magento sulle richieste del cliente per operare in un preciso campo lavorativo.