Split Payment supporta qualsiasi e-commerce realizzato in Magento

magento-marketplace

Split Payment permette a qualsiasi modello di business on-line, dal classico e-commerce ai più evoluti multivendor realizzati in Magento di trasferire il denaro in modo sicuro e facile ovunque si sia nel mondo e da qualsiasi store online.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo dei pagamenti online che Split Payment e CMS Magento hanno adottato per facilitare gli acquisti dei prodotti online.

Un nuovo sistema di pagamenti ideato con un gateway che permette la distribuzione dei pagamenti e bonifici, semplificando il trasferimento del denaro ai destinatari, indipendentemente dal modello aziendale adottato.

Split Payment ottimizza i tempi per i pagamenti in Magento

Split Payment ottimizza i tempi per i pagamenti in Magento

Prima dell'arrivo di Split Payment l'amministrazione di un e-commerce realizzato in Magento doveva avviare e gestire l'attivazione utenti in modo autonomo, conoscere ed uniformare il proprio store online alle norme vigenti, controllare e aggiornare le reti di invio e ricezione dei pagamenti, configurare gli strumenti di reportistica e le attività della sezione interna alla piattaforma dell'ecommerce dedicata alle transazioni. 

Inevitabilmente tutte queste procedure portavano via tempo e spesso erano anche causa di errori dovuti quasi sempre alla non totale conoscenza dei singoli settori.

Oggi integrando in Magento lo Split Payment grazie alla modalità Connect, il titolare di un marketplace multivendor come di più semplice negozio elettronico può decidere di concentrarsi esclusivamente sulla strategia di marketing e sulla strategia commerciale che vuole attuare.

Poter delegare in modo affidabile e totalmente sicuro alcune operazione al gateway di servizi per pagamenti online permette di poter rendere sempre più performante il proprio business migliorando l'esperienza utente avendo così più tempo per espandere la propria operatività verso nuovi mercati e lanciando prodotti in grado di incrementare i ricavi.

La sicurezza dei pagamenti grazie ai token e alla conformità legata alle specifiche normative

La sicurezza dei pagamenti grazie ai token e alla conformità legata alle specifiche normative

Evitare le frodi in internet, prevenire possibili hackeraggi è alla base dell'operato di Split Payment che uniformandosi ai principali standard di sicurezza internazionali ha deciso di utilizzare le più innovative tecnologie di tokenizzazione. 

Per garantire la sicurezza dei dati delle carte di credito, nel rispetto degli standard PCI, grazie a sofisticati sistemi di monitoraggio e verifica che semplificano l'identificazione dei clienti e l'adempimento degli obblighi fiscali vengono utilizzati i token ossia un generatore di codici numerici pseudocasuali a intervalli regolari.

Se tutto ciò non bastasse una volta attivato lo Split Payment in Magento è possibile avvalersi delle licenze per il trasferimento di denaro negli Stati Uniti e l'autorizzazione europea per i pagamenti elettronici.

La conformità legata alle specifiche normative in fatto di pagamenti online è fondamentale per la gestione ed amministrazione di un ecommerce Magento marketplace o per le piattaforme più complesse come gli store multivendor utenti.

Questo perché inevitabilmente espandendo le vendite online a livello internazionale inevitabilmente bisogna fare i conti con i problemi di conformità dei pagamenti legati alle regole dei circuiti delle carte e ai trasferimenti di denaro.

L'identificazione dei clienti e le dichiarazioni fiscali vengono altresì semplificate affidando a Split Payment la gestione di alcuni dei requisiti più impegnativi e più difficili da gestire nell'amministrazione di un e-commerce.

Integrazione e personalizzazione in Magento dei pagamenti Split Payment

Integrazione e personalizzazione in Magento dei pagamenti Split Payment

Integrare in modo veloce e personalizzato i pagamenti in un ecommerce realizzato con Magento è facile, veloce e sicuro con Split Payment. 

L'infrastruttura dei pagamenti online utilizza componenti UI preconfigurati, permettendo così a chiunque di poter diventare operativo quasi in tempo reale e semplificare tutte le operazioni sopra citate. 

Il servizio permette di registrare i nuovi utenti sulla piattaforma e inviare - ricevere i pagamenti senza ulteriori attese.

La personalizzazione dei pagamenti si basa su una soluzione "API-first" ideata per progettare la migliore esperienza possibile su ogni singola piattaforma Magento. Con Split Payment è possibile personalizzare l'attivazione, definire la tempistica dei bonifici, gestire complessi movimenti di denaro e utilizzare strumenti di reportistica finanziaria integrati.