Differenze tra Magento 1 e Magento 2

Nuova architettura e prestazioni migliori in Magento 2

Magento è uno dei più potenti sistema di gestione dei contenuti (CMS acronimo di content management system) per la creazione di e-commerce.

Sviluppato inizialmente da Varien Inc. nel 2008, Magento è stato rapidamente adottato da molti e-commerce di tutto il mondo a causa della sua flessibilità e delle sue ampie funzionalità.

Poi, nel 2015, Magento ha rilasciato una nuova versione, nota come Magento 2, che ha introdotto una serie di importanti differenze rispetto alla precedente versione Magento 1.

In questo articolo, esamineremo alcune delle principali differenze tra Magento 1 e Magento 2 e discuteremo i motivi per cui il nostro servizio di consulenza Magento consiglia ai propri clienti se utilizzare l'una o l'altra versione per il proprio negozio di e-commerce.

Nuova architettura e prestazioni migliori in Magento 2

Uno dei cambiamenti più significativi tra Magento 1 e Magento 2 è l'architettura del sistema. Magento 2 è stato completamente riscritto per essere più scalabile e performante rispetto alla versione precedente.

Ad esempio, Magento 2 utilizza il motore di rendering di HTML5, che è più veloce e più efficiente rispetto al motore di rendering di Magento 1 basato su PHP. Inoltre, Magento 2 utilizza il database MySQL per l'archiviazione dei dati, che offre una maggiore velocità di accesso rispetto al database di Magento 1 basato su Zend.

Magento 2 ha una migliore esperienza utente per i clienti

Inoltre, Magento 2 offre un'esperienza utente migliorata per i clienti rispetto a Magento 1. Ad esempio, il sistema di checkout dei pagamenti online è stato semplificato e reso più veloce, il che significa che i clienti possono completare gli acquisti in modo più facile, veloce e sicuro.

Inoltre, Magento 2 offre una maggiore integrazione con i social media, il che significa che i negozi possono facilmente condividere i loro prodotti sui social media e aumentare la loro visibilità.

Richiedi la tua consulenza Gratuita!

Contatta ora il nostro team a tua disposizione

Magento 2 è più facile da utilizzare per gli sviluppatori

Magento 2 è anche più facile da utilizzare per gli sviluppatori rispetto a Magento 1. Ad esempio, Magento 2 utilizza il linguaggio di programmazione PHP, che è più comune e più conosciuto rispetto al linguaggio di programmazione utilizzato in Magento 1.

Inoltre, Magento 2 fornisce una serie di strumenti e funzionalità per aiutare gli sviluppatori a creare e personalizzare facilmente le funzionalità del negozio di e-commerce. Ad esempio, Magento 2 offre una serie di modelli di design preimpostati che gli sviluppatori possono utilizzare per creare facilmente un aspetto professionale per il loro negozio.

Se non conosci il linguaggio di programmazione chiedi un preventivo alla nostra agenzia esperta in Magento designer per modificare o creare un template unico e personalizzato.

Inoltre, Magento 2 offre una serie di strumenti per la gestione del codice, come il supporto per Git e Composer, che rendono più facile per gli sviluppatori gestire e condividere il codice del loro negozio.

Perché utilizzare Magento 1?

Nonostante le numerose migliorie apportate a Magento 2, ci sono ancora alcuni motivi per cui alcune aziende potrebbero voler utilizzare Magento 1 per il proprio negozio di e-commerce:

  • se il tuo negozio di e-commerce funziona già efficacemente con Magento 1, potrebbe non essere necessario effettuare il passaggio a Magento 2.
  • se il tuo negozio di e-commerce utilizza una serie di estensioni o moduli personalizzati sviluppati per Magento 1, potrebbe essere difficile o costoso adattarli a Magento 2.

Magento 1 è ancora supportato

Un altro motivo per cui alcune aziende potrebbero voler utilizzare Magento 1 è che questa versione del CMS è ancora supportata. Anche se Magento ha rilasciato Magento 2 nel 2015, Magento 1 è ancora supportato con gli aggiornamenti di sicurezza e le correzioni di bug. Ciò significa che le aziende che utilizzano Magento 1 possono ancora ricevere supporto e mantenere la loro piattaforma di e-commerce sicura e aggiornata.

Magento 1 è meno costoso

Infine, Magento 1 potrebbe essere la scelta migliore per alcune aziende a causa dei costi. Magento 2 è una piattaforma più nuova e più avanzata, quindi potrebbe essere più costosa da implementare e mantenere rispetto a Magento 1.

Se il tuo negozio di e-commerce è in fase di lancio ti consigliamo di scegliere Magento 2, ma se hai un budget limitato, potrebbe essere più conveniente utilizzare Magento 1.

Conclusione

Magento è un potente CMS per il commercio elettronico che offre una serie di funzionalità avanzate per gli e-commerce di tutte le dimensioni. Tuttavia, ci sono alcune importanti differenze tra Magento

Richiedi la tua consulenza Gratuita!

Contatta ora il nostro team a tua disposizione