Come scegliere un ERP per Magento 2

Magento ERP: cosa è e come funziona

Magento Ecommerce è ben noto per la sua estensione ERP integrata per gli ecommerce Magento 2, tanto che negli ultimi anni ha aiutato centinaia di negozi online a gestire tutto l'inventario, gli ordini e i clienti con un unico strumento. 

Questo articolo del nostro blog vi offrirà una scelta più ampia analizzando i migliori Embedded ERP per Magento, in modo che possiate controllarle da vicino le caratteristiche che state cercando per il vostro store online e capire cosa dovete fare quando state per scegliere un ERP per Magento 2.

Magento ERP: cosa è e come funziona

Magento ecommerce aiuta i rivenditori omnichannel ad accelerare la loro crescita e i loro profitti attraverso la nostra soluzione ERP Magento. Con l’ERP di Magento, i rivenditori possono gestire l'inventario, gli ordini, gli acquisti e il dropshipping in un unico sistema di gestione al dettaglio potente ma allo stesso tempo semplice.

Lo strumento ERP deve disporre di una funzione Web POS dove è possibile trovare report sulle vendite e sull'inventario in tempo reale per aiutarvi a vedere il quadro generale di come sta andando la vostra attività.

Per funzionare al meglio un Magento ERP deve prima di tutto assistere i rivenditori multicanale ad accelerare la loro crescita e i loro profitti facendo sì che i rivenditori possano gestire gli ordini, l'inventario, i dati dei clienti e la contabilità in un unico e affidabile sistema di gestione del retail.

Richiedi la tua consulenza gratuita!

Contattaci e il nostro Team risponderà alle tue domande

Grazie alle conoscenze di Magento ecommerce e alla fiducia che deriva dal nostro valore fondamentale di concentrarsi su un solo prodotto alla volta, il nostro pacchetto ERP Magento permette di:

  • L'ERP Magento si rivolge direttamente ai rivenditori online-offline, che hanno bisogno di un sistema di sincronizzazione in tempo reale dei punti vendita online e offline.
  • È molto più semplice da usare, quindi non c'è bisogno di una formazione online.
  • Si concentra su un solo prodotto, il pacchetto ERP di Magento, e lo aggiorna regolarmente.
  • Offre funzionalità di sincronizzazione, semplificazione e automazione che consentono ai rivenditori di affrontare le sfide della loro attività, soprattutto se hanno un'attività di vendita multicanale.
  • Lo strumento fornisce report in tempo reale su inventario, flusso di cassa, redditività per SKU e canale, comportamento di acquisto dei clienti e altro ancora.

Un ERP per Magento serio ed affidabile deve quindi avere una piattaforma costruita, in primis per i rivenditori, ed essere poi il più efficiente possibile per i rivenditori.

In quanto piattaforma omnichannel, si deve collegare anche a Shopify, BigCommerce, Amazon, eBay e altri marketplace multivendor per aiutarvi a gestire centralmente e a migliorare la vostra attività di marketing omnichannel.

Inoltre dovrebbe avere il maggior numero possibile di funzioni di item-kitting, ma abbastanza personalizzabile da soddisfare le esigenze e i requisiti di ogni azienda e offrire un elenco completo di dettagli critici come prezzi, SKU, disponibilità e prodotti simili.

I migliori ERP per ecommerce multivendor funzionano come una soluzione end-to-end o order-to-payment, in cui l’ecommerce manager può elaborare l'ordine, inviare preventivi ed evaderlo una volta pagato e grazie ad un sistema back-end completo, deve permettere agli utenti di bilanciare la loro creatività e passione con il business e le operazioni.

Anche la vostra azienda può aumentare la produttività, automatizzare i processi e essere sempre più attiva con i clienti, ad esempio per gestire al meglio le offerte del Black Friday e il Cyber Monday.

Utilizzando un ERP professionale per Magento è possibile basare i report sullo storico, sui clienti, sui prodotti o sui rappresentanti di vendita, ma anche rendere i report personalizzati per coprire termini di pagamento specifici, contratti, ottimizzazione dei prodotti o processi caso per caso per clienti specifici.

Magento Ecommerce aiuta i proprietari di aziende e i gestori di magazzino a risparmiare tempo prezioso e a incrementare le entrate.

Grazie al suo sistema completo di back-end, permette agli utenti di conciliare la loro creatività e la loro passione con il business e le operazioni. Anche la vostra azienda può aumentare la produttività, automatizzare i processi e rimanere coinvolta con i clienti.

Richiedi la tua consulenza gratuita!

Contattaci e il nostro Team risponderà alle tue domande