• homepage

Magento e Stripe per gestire i pagamenti delle aziende che vogliono aumentare i fatturati con le vendite online

Magento e Stripe per gestire i pagamenti delle aziende che vogliono aumentare i fatturati con le vendite online

Da sempre Stripe si rivolge alle aziende in crescita che vogliono aumentare i propri fatturati grazie agli e-commerce e alle vendite negli store online.

Magento con le sue funzionalità ricche e pronte all'uso, una capacità illimitata di personalizzazione e integrazioni di terze parti senza soluzione di continuità che soddisfano le esigenze specifiche di ogni tipologia di azienda, in tutti i settori lavorativi permette la totale integrazione dei metodi di pagamenti offerti da Stripe Payments.

Studi di settore pubblicati negli ultimi anni hanno dimostrato come i CMS e-commerce realizzati in Magento che utilizzano i servizi di pagamenti di Stripe hanno registrato un incremento dei profitti di oltre il 6%  proprio all'utilizzo di questo gateway.

Stripe è una piattaforma di pagamenti integrata per gli e-commerce

Stripe è una piattaforma di pagamenti integrata per gli e-commerce

L'utilizzo della piattaforma integrata permette a Stripe di gestire tutta una serie di servizi che vanno dai pagamenti fatti dai dispositivi mobili, alla scelta di diverse opzioni di pagamenti, alla elaborazione dei pagamenti fino ad arrivare all'emissione delle fatture ricorrenti.

L'interfaccia cliente permette di creare pagamenti personalizzati, gestibili da qualsiasi tipo di browser e dispositivo. L'estrema duttilità e versatilità di Magento e Stripe permette in fase di progettazione e realizzazione di un e-commerce di scegliere tra una vasta gamma di opzioni finalizzate a garantire flessibilità, progetti personalizzabili e una gestione dell'intero sistema basata su una totale semplicità d'uso.

Gestire lo shopping su Magento con i pagamenti online di Stripe da dispositivi mobili

Gestire lo shopping su Magento con i pagamenti online di Stripe da dispositivi mobili

Per far crescere i fatturati di un e-commerce bisogna pensare da subito all'esperienza cliente durante la fase di scelta ed acquisto prodotti.

La user experience che Magento offre ai suoi clienti si perfeziona con Stripe al momento del pagamento online grazie alle librerie native che permettono di acquisire tutte le informazioni necessarie sulle carte di credito dei clienti senza bisogno di ricorrere ai dati PCI sensibili.

Le modalità di pagamento supportate da Stripe, Alipay e iDEAL sono integrate in SDK Android e iOS così da permettere a tutti gli acquirenti di poter scegliere anche modalità di pagamento alternative e che possono essere fatte direttamente da App e Tablet.

I protocolli di sicurezza di Stripe

I protocolli di sicurezza di Stripe

Stripe utilizza per la sicurezza dei pagamenti un auditor certificato PCI Service Provider Level 1 considerato attualmente il livello di certificazione più rigoroso disponibile nel settore dei pagamenti visto che utilizza i protocolli HTTPS e HSTS per connessioni sicure per tutti i servizi che utilizzano TLS (SSL).

La crittografia di dati sensibili previene gli hackeraggi

Stripe è stato pensato con un sistema di sicurezza anti frode di alto livello con tutti i numeri delle schede  criptati a riposo con AES-256. 

Grazie all'utilizzo di due chiavi PGP per crittografare le comunicazioni è possibile verificare i messaggi firmati che l'utente riceve direttamente dalla piattaforma.

Le API unificate garantisco pagamenti affidabili e totalmente integranti con Magento

Le API unificate garantisco pagamenti affidabili e totalmente integranti con Magento

Uno dei compiti principali di Stripe è quello di semplificare le procedure, mantenendo alti standard di sicurezza. Semplificando le procedure chi gestisce un ecommerce o un marketplace mutivendor può risparmiare molto tempo, dedicando così gran parte del suo lavoro alla vendita online e a pianificare le strategie di marketing per far crescere il proprio business in Magento.

Una volta configurato il gateway per i pagamenti online realizzato con Stripe l'API unificata permetterà di poter gestire al meglio l'intero processo di vendita che inizia con la presentazione dei prodotti sull'ecommerce per arrivare alla spedizione finale.

La Piattaforma Sources di Stripe gestisce centinaia di modalità di pagamento diverse

La Piattaforma Sources di Stripe gestisce centinaia di modalità di pagamento diverse

Grazie a Stripe con Magento si potrà gestire in un'unica soluzione le transazioni con le banche locali, comunicare con le autorità di controllo e gestire i principali circuiti di carte di credito.

Il sistema di gateway di pagamenti digitali accetta le carte di credito e debito di tutti i circuiti mondiali permettendo l'utilizzo dei portafogli elettronici come Apple Pay, Google Pay e WeChat Pay.

Le collaborazioni sempre attive con i protocolli W3C, i fornitori di browser internet e il PCI Council permettono a chi amministra un e-commerce di poter lavorare il totale sicurezza ottimizzando costi e tempi.

Grazie alle Api unificate e ad un sistema costantemente aggiornato l'amministrazione di un e-commerce Magento permette al sistema di elaborare gli addebiti nelle valute locali (Stripe gestisce oltre 130 valute), permettendo pagamenti semplici ed intuitivi senza far pesare ai clienti i costi di conversione della valuta.